Migliori Amminoacidi Essenziali e Ramificati per Massa Muscolare

Migliori Amminoacidi

Gli aminoacidi ramificati (ossia leucina, isoleucina e valina) si rivelano senza dubbio essere fondamentali per gli sportivi che desiderano incrementare le proprie performance fisiche.

Gli amminoacidi essenziali costituiscono degli elementi necessari per l'organismo, in quanto essi non possono in ogni caso essere prodotti dal corpo, ma devono venire introdotti attraverso la nutrizione.

Anche te hai deciso di accrescere le tue prestazioni atletiche, ma nutri dei dubbi su quale integratore optare?

Allora ti sarà molto utile leggere la lista dei migliori aminoacidi ramificati per i clienti.


Aminoacidi ramificati - Scitec Nutrition Amino 5600

Risultato immagini per Scitec Nutrition Amino 5600"


Si tratta di una composizione completa di amminoacidi ramificati (a spettro completo), ma non è tutto. Infatti, Amino 5600 dispone di tutti gli amminoacidi essenziali di cui il corpo necessita.

Gli amminoacidi ramificati costituiscono il 35% di tutti gli aminoacidi essenziali presenti nelle proteine muscolari. Questo integratore consta di proteine del siero del latte qualitativamente elevate, senza dubbio in grado di contribuire all'efficacia del prodotto.

Amino 5600 è stato ideato da Scitec Nutrition, la quale si era proposta di creare uno dei complessi amminoacidici più rinomati sul mercato.

Con questo integratore alimentare avrai modo di conservare i tuoi muscoli in quei periodi in cui perderai del peso o in caso di diminuzione dei muscoli, ossia in quelle situazioni delicate per la salute muscolare.

Come si assume? L'integratore Amino 5600 presenta un'assunzione particolarmente facile: basta infatti assumere quattro tavolette ogni giorno, quando si desidera (per esempio prima di dormire o in alternativa nel momento che precede o segue la pratica sportiva).

Prezzo degli Aminoacidi su Amazon

I vantaggi

Scitec Nutrition Amino 5600 presenta aminoacidi ramificati di elevata qualità, oltre che a spettro completo, con i quali potrai avere un supporto eccellente nella conservazione dello stato di salute dei tuoi muscoli.

I risultati sono veramente molto buoni, anche per via della presenza del siero di latte (idrolizzato), il quale presenta un valore biologico davvero notevole e qualitativamente rilevante.


Gli svantaggi

Data la consistente presenza di proteine del latte, queste compresse non sono indicate per le persone vegane. In secondo luogo, il contenitore pesa quasi un chilogrammo (circa 825 g), rivelandosi dunque piuttosto ingombrante.

Infine, chi presenta delle problematiche inerenti alla deglutizione oppure non è contento del formato del prodotto non gradirà certamente l'assunzione di Amino 5600.

In questo caso sarebbe meglio spezzettare le barrette prima del loro consumo.


Aminoacidi ramificati - Watt - BCAA - Leucina Loading Formula Avanzata

Risultato immagini per Leucina Loading Formula Avanzata"


Si tratta di un prodotto di aminoacidi ramificati reputato fra i più efficaci. La formula BCAA 8:1:1 (L-leucina, L-valina, L-isoleucina) è stata progettata per facilitare la sintesi proteica, ma anche per supportare i muscoli e il loro recupero.

Il prodotto, oltre a contenere gli aminoacidi ramificati, presenta diverse sostanze importanti per il corpo e il sostegno dei muscoli, ossia la vitamina B6 e la B1. Il prodotto presenta infine un gusto piacevole ed è in grado di accontentare il palato di diversi utenti, disponendo di due differenti sapori (arancia e mela verde).

L'integratore ha subito un processo di dolcificazione attraverso la Stevia, una pianta decisamente impiegata come edulcorante, data la sua capacità di conferire un gusto gradevole senza aumentare la quantità di calorie di un prodotto.

Per utilizzare questo prodotto e valutarne immediatamente i risultati basta consumarne 5 g, nei momenti che precedono e seguono l'attività sportiva.

In ogni caso, se desideri realizzare un'assunzione più stimolante e facile del prodotto, ti consigliamo di impiegare la dose suggerita dell'integratore in una bottiglia con 300 ml d'acqua, mischiando fino al completo scioglimento della polvere.

I vantaggi

Alcuni test suggeriscono che il prodotto sia in grado di aiutare a ottenere dei risultati più apprezzabili (per quanto riguarda il recupero e il supporto dei muscoli) se paragonato ad altri prodotti dello stesso tipo.

L'integratore è altresì in grado di accrescere significativamente la qualità delle prestazioni, facilitando la diminuzione della massa grassa. Il prodotto, infine, favorisce la sintesi delle proteine, accorciando i tempi per il recupero dei muscoli.

Gli svantaggi

Diversi utenti presenti su Amazon hanno indicato come lato negativo del prodotto la presenza di un misurino poco semplice da utilizzare correttamente; inoltre, la polvere non si scioglie rapidamente. Il gusto, infine, non corrisponde a ciò che viene riferito sulla confezione.


Prezzo degli Aminoacidi su Amazon

Dual Pro – grande qualità a un prezzo competitivo (300 compresse)

Risultato immagini per Dual Pro aminoacidi"

Se sei interessato all'acquisto di aminoacidi ramificati di grande qualità e a un prezzo interessante allora Dual Pro potrebbe fare al tuo caso.

Si tratta dei migliori BCAA disponibili per te sul mercato, con un marchio fra i più attendibili e rinomati al mondo, forte di una grandiosa esperienza nel campo degli articoli sportivi, con la quale l'azienda è capace di rispettare i più rigidi standard qualitativi.

Questi aminoacidi ramificati derivano da una lunga e precisa ricerca; gli ingredienti sono totalmente allo stato puro e certificati per garantire il raggiungimento dei tuoi scopi sportivi.

I BCAA favoriscono la sintesi delle proteine, accrescendo la massa dei muscoli e riducendo il danno ai tessuti durante la prestazione. Per di più forniscono energia e sostengono la massa dei muscoli.

Dual Pro BCAA consiste di tre aminoacidi essenziali: isoleucina, valina e leucina. Costituisce un integratore vegano, privo di lattosio e glutine. La confezione presenta 300 compresse molto facili da assumere, le quali costituiscono una riserva utile per una durata di tempo di circa 4 mesi.

Chi ha provato l'integratore è rimasto soddisfatto della qualità degli aminoacidi, nonché del suo prezzo veramente interessante. Pertanto ci sentiamo di dire che saresti senza dubbio soddisfatto se anche te provassi questi integratori.

I vantaggi

Il prodotto consta di 300 compresse (BCAA pura) ed è certificato in laboratorio. Gli aminoacidi aiutano nel recupero muscolare e sono vegani, non includendo lattosio o glutine. Si tratta di un integratore privo di effetti indesiderati e dall'interessante rapporto fra qualità e prezzo.


Gli svantaggi


Gli aspetti positivi dei BCAA potrebbero indurre a consumare il prodotto non considerando le dosi suggerite. Infine, la durata della confezione può essere meno estesa nel tempo di quanto si creda.


Scotec Nutrition 6400 – il prezzo più conveniente (375 compresse)

Risultato immagini per Scotec Nutrition 6400"


Considerando il rapporto fra numero di compresse e prezzo, questo è il prodotto che offre ciascuna compressa al prezzo più basso.

Questa informazione potrebbe ingenerare dei dubbi sulla qualità delle compresse stesse; tuttavia, possiamo rassicurarti sulla loro elevatissima efficacia, dato che stiamo parlando di BCAA di grandissimo livello.

I BCAA Scitec sono costituiti da isoleucina, valina e leucina. La dose quotidiana consta di cinque compresse che bisogna assumere prima o dopo lo sforzo fisico. La confezione da ben 375 compresse copre un periodo di tempo di 75 giorni.


L'integratore è adatto per te se desideri accrescere la massa muscolare durante i tuoi allenamenti, dato che può sostenerti nella sintesi delle proteine e nel recupero dei muscoli. Nelle loro valutazioni sul web gli utenti hanno evidenziato i suoi effetti in qualche settimana, raccomandando l'acquisto del prodotto.

In ogni caso, è buona cosa precisare che si tratta di aminoacidi ramificati più indicati per i neofiti o in alternativa per chi vuole testare gli aminoacidi ramificati solo per un periodo limitato di tempo. In questi casi, i BCAA si rivelano essere davvero ottimi.

I vantaggi

Il prodotto consta di 375 compresse di BCAA che forniscono energia e facilitano la sintesi proteica. Contiene isoleucina, leucina e valina. Sono aminoacidi di una marca nota di articoli per lo sport e decisamente indicati per i neofiti, presentando anche un prezzo contenuto.


Gli svantaggi

I BCAA non presentano la vitamina B6 e il prodotto non ha una scadenza, come indicato da alcune recensioni sul web.

+ WATT - nuova formula (200 compresse)

Risultato immagini per + WATT aminoacids"



I + Watt consistono in aminoacidi ramificati di qualità superiore, indicati se sei alla ricerca di una formula innovativa ed eccellente. Solitamente buona parte dei BCAA presenta una formula 2:1:1, ma questa è invece 8:1:1 (L-valina, L-isoleucina, L-leucina).

La sua formula contiene leucina in abbondanza, in modo tale da permettere risultati più apprezzabili per ciò che concerne il supporto dei muscoli e del loro recupero.

Nel momento in cui il tuo corpo vive uno sforzo intenso, gli aminoacidi + Watt sono capaci di favorire la sintesi proteica, riducendo il catabolismo delle proteine e aiutandoti ad accrescere la tua energia.

Inoltre, questi sono BCAA che aiutano a ridurre la massa grassa, accrescendo la qualità della prestazione e contribuendo a contenere i danni ai muscoli, facilitando in questo modo il recupero.

Il loro prezzo è più alto rispetto a molti altri prodotti della stessa categoria, ma la loro qualità è garantita e le recensioni sono decisamente positive. Se stai optando per un prodotto Made in Italy allora + Watt è la scelta che fa per te.

I vantaggi

Il prodotto presenta una inedita formula 8:1:1 che presenta una quantità maggiore di leucina, favorendo la sintesi delle proteine e accrescendo l'energia. Favorisce la rigenerazione del muscolo durante il recupero, accrescendo la qualità delle prestazioni e aiutando a bruciare grassi. Il prodotto è di una seria azienda italiana.


Gli svantaggi

Le compresse non figurano fra le più piccole presenti sul mercato e presentano inoltre un odore intenso che può essere sgradevole.


Anderson Kyowa 811, i più professionali (200 compresse)

Risultato immagini per Anderson Kyowa 811"

Anderson Kyowa 811 realizza un integratore di aminoacidi ramificati (valina, isoleucina e leucina) in relazione 8:1:1, presentando un contenuto di vitamina B6.

Se la tua attività fisica punta all'accrescimento dei muscoli o della resistenza e sei alla ricerca di un prodotto davvero valido allora devi sapere che Anderson Kyowa 811 include i BCAA più completi.

L'integratore presenta per il 30% delle proteine muscolari, costituendo una riserva di energia per ciò che riguarda il trofismo muscolare. Sono validi nella sintesi delle proteine, costituendo una grande fonte di energia e nel contempo un sostegno contro la fatica che segue l'allenamento.

Anderson Kyowa 811 contiene la vitamina B6, la quale riveste un ruolo di primaria importanza nello svolgimento di diverse funzioni del corpo.

La sua confezione presenta 200 compresse BCAA, le quali presentano una grandezza leggermente inferiore alla media; ciò conferisce loro una digeribilità più elevata.

Il brand di appartenenza dei BCAA, come precedentemente detto, è di qualità elevata e garantita. Il prodotto presenta un prezzo più alto, ma è altresì vero che quando si desidera ottenere un risultato migliore è meglio orientarsi verso dei prodotti un po' più costosi.

Le recensioni presenti sul web denotano un'opinione globale dei clienti davvero ottima. Se ti alleni intensamente questo prodotto sarà assolutamente capace di soddisfarti pienamente.


I vantaggi


Fra gli aspetti positivi figurano la grande professionalità aziendale, capace di garantire una elevata qualità di produzione.

La formula 8:1:1 contiene all'incirca il 30% delle proteine muscolari che facilitano la sintesi proteica e sono adatte al ripristino muscolare.

Il prodotto si rivela di conseguenza essere decisamente indicato per chi desidera allenarsi ad alte intensità, presentando inoltre delle compresse piccole e dall'ottimo rapporto fra qualità e prezzo.


Gli svantaggi

Il prodotto presenta un prezzo leggermente superiore alla media e non consente di notare su di sé dei risultati rapidi.


Yamamoto Nutrition - un grande contenuto di vitamine (200 g)

Risultato immagini per Yamamoto Nutrition protein"


Yamamoto Nutrition BCAA presenta una formula 4:1:1, la quale offre non solamente gli aminoacidi ramificati, importanti per le tue performance, ma anche una quantità di vitamine più elevata rispetto ai comuni integratori di BCAA.

La formula 4:1:1 indica come le compresse siano realizzate in quattro sezioni di L-Leucina, una di L-Valina e una di L-Isoleucina.

La presenza di vitamina B1 sostiene il tuo metabolismo e la vitamina B6 ti supporta nei momenti di mancanza di energie ed è in grado di normalizzare il metabolismo delle proteine e del glicogeno.

Il prodotto è davvero indicato se ti alleni ogni giorno; la dose si compone di cinque compresse da assumere con acqua, o in alternativa con qualsiasi altra bevanda, poco prima degli sforzi fisici, se si desidera incrementare l'energia delle performance, oppure in seguito, in modo da facilitare la rigenerazione dei muscoli.

Hai inoltre la possibilità di assumere l'integratore nelle giornate inattive, nel momento in cui desideri. La confezione presenta 200 compresse BCAA, con un prezzo in proporzione sia alla qualità che alla quantità.

Se sei in cerca del meglio dagli aminoacidi ramificati allora questo è il prodotto che potrà soddisfarti nel migliore dei modi.

I vantaggi

Il prodotto contiene vitamina B1 e B6 e una formula 4:1:1, supportando la sintesi delle proteine, il metabolismo e la rigenerazione dei muscoli. L'integratore è in grado di aumentare le prestazioni e il livello di energia.


Prezzo degli Aminoacidi su Amazon

Gli svantaggi

Le compresse non sono dotate di rivestimento e presentano delle dimensioni un po' grandi. Bisogna infine attendere dei giorni per poter notare dei risultati.


Enervit Gymline Muscle - un grande aiuto in palestra (120 compresse)

Risultato immagini per Enervit Gymline Muscle protein"

Questi aminoacidi ramificati sono stati progettati per le persone che si allenano a buoni livelli di intensità in palestra, nel running e nel ciclismo, ovvero in quelle attività che sottopongono il corpo a uno sforzo fisico importante, ma anche per chi nota solo un modesto tono muscolare su di sé.

Gli aminoacidi Enervit Gymline Muscle presentano L-isoleucina, L-valina e L-leucina, contenendo anche la vitamina B6 e B1. La formula degli amminoacidi è 2:1:1. La dose quotidiana consiste in 5 compresse di BCAA da consumare con molta acqua.

La confezione include 120 compresse, molto indicate per te se non hai mai testato i BCAA. Il prezzo in commercio è davvero vantaggioso e proporzionato sia alla qualità che alla quantità dell'integratore.

Se frequenti la palestra e mai hai provato glia amminoacidi ramificati allora potresti seriamente valutare l'acquisto di questi BCAA.

I vantaggi

Alla presenza degli amminoacidi si aggiunge quella delle vitamine B1 e B6. Il prodotto viene venduto a un prezzo interessante ed è indicato sia per gli atleti dilettanti che professionisti. Enervit Gymline Muscle aumenta l'energia e facilita il recupero dopo la prestazione fisica.


Gli svantaggi

I BCAA sono sconsigliati in caso di patologie renali o epatiche. L'azienda raccomanda un parere da parte del medico prima della loro assunzione.


Cosa considerare prima dell'acquisto degli amminoacidi ramificati


Gli amminoacidi ramificati rappresentano un ottimo modo per supportare la tua pratica sportiva, poiché sono in grado di aumentare il livello delle performance, favorendo la rigenerazione muscolare dopo lo sforzo fisico.

I BCAA si rivelano essere fondamentali per l'organismo, dato che il nostro corpo non è capace di produrli autonomamente.

Quali amminoacidi ramificati comprare in commercio? Ecco i diversi fattori che devi tenere in considerazione.

Ingredienti e la loro efficacia

Prima di scegliere quali amminoacidi comprare dovrai informarti accuratamente riguardo agli ingredienti e ai loro effetti. La loro funzione dovrebbe essere quella di sostenere i muscoli nella sintesi delle proteine.
Così facendo, l'energia viene incrementata, il recupero viene favorito e la massa grassa viene sviluppata più rapidamente, migliorando le tue performance.

Cerca di optare per BCAA che presentano ingredienti puri e convalidati da lavoratori indipendenti.

Non vorresti di certo assumere degli ingredienti diversi da ciò che credi, pertanto ricorda che può succedere che diverse aziende non serie inseriscano nel prodotto degli ingredienti indesiderati, come alcuni additivi.

Dovresti di conseguenza scegliere solamente aminoacidi certificati, come quelli che puoi trovare nella lista che abbiamo creato appositamente per te.

two person inside gym exercising

Gusto e sapore


Naturalmente, i produttori non si concentrano esclusivamente sulla qualità dei prodotti, ma desiderano altresì conferire loro un gusto piacevole. Hai infatti a tua disposizione una vasta gamma di gusti che potrai valutare.


Sicurezza dei prodotti


Ogni integratore presente sul mercato (dunque anche i prodotti contenenti amminoacidi ramificati) hanno l'obbligo di contenere ingredienti puri e certificati, che devono essere specificati sull'etichetta. È fondamentale affidarsi a produttori affidabili e qualificati.

La produzione di un integratore di qualità elevata comporta dei costi consistenti; pertanto un indicatore della bontà di questi prodotti è proprio il prezzo. Spesso questo non si discosta molto dalla media dei prezzi degli altri prodotti; tuttavia, se noti dei prezzi decisamente troppo bassi allora dovresti astenerti dall'acquisto.


La reputazione del brand


Prima dell'acquisto di un integratore informati al meglio sull'azienda produttrice. Opta per un brand di grande esperienza in fatto di qualità dei prodotti, che presenti delle certificazioni e indichi dei test di laboratorio indipendente.

Prendi le distanze da quei produttori che vendono amminoacidi troppo poco costosi o da quei brand che non riscuotono successo fra i consumatori: in questo modo eviterai possibili problemi futuri.


Quali alimenti presentano gli aminoacidi?


Gli aminoacidi ramificati sono prodotti nel nostro corpo, ma si possono altresì trovare in alcuni alimenti che potresti consumare se desideri favorire le tue performance. Puoi trovare gli aminoacidi ramificati nel pollame, nel pesce, nella carne magra, nelle uova e nei latticini.

five brown hens on ground beside fence




Pollame

Il tacchino, così come il pollo, offre una importante quantità di aminoacidi. Queste carni sono nutrienti e presentano solo una piccola quota lipidica. Di conseguenza, consumare più pollame è senza dubbio un'ottima idea.


Pesce

Il pesce e i frutti di mare offrono una dose interessante di aminoacidi ramificati, contenendo solamente una piccola percentuale di grassi, ma tante sostanze positive per l'organismo. Assumendoli una volta ogni settimana potresti limitare l'utilizzo degli integratori.


Carne magra

La carne magra può costituire una valida alternativa per te nel caso in cui non amassi il pesce. La carne magra offre un sostegno importante per i tuoi sforzi fisici.


Uova

Le uova costituiscono un insieme perfetto di sostanze come vitamine, proteine e molti altri nutrienti importanti per chi pratica sport.


Latticini

Il latte e i derivati come il formaggio e lo yogurt rappresentano una risorsa ricchissima di aminoacidi ramificati, che consentono di aumentare la loro presenza nell'organismo.

Quali funzioni svolgono nell'organismo?


man crossing both arms

Gli aminoacidi ramificati sono fondamentali per il nostro corpo, dato che supportano il metabolismo dei nutrienti. Se pratichi l'attività in palestra o sport come il ciclismo o la corsa i BCAA ti sosterranno nell'assimilazione delle proteine.

Presentano una funzione decisiva, in quanto innalzano il livello energetico e facilitano la rigenerazione dei muscoli dopo gli allenamenti. In questo modo i processi di aumento della massa magra si velocizzano e il corpo riuscirà più facilmente a eliminare i grassi.

Il meglio per te


Dopo aver letto questo articolo sarai pronto per orientarti al meglio nella scelta degli aminoacidi ramificati migliori per te.

Studia attentamente i BCAA che abbiamo in precedenza discusso e valuta i nostri consigli, ricordando in ogni caso che l'abuso di una sostanza qualunque non può essere ritenuto salutare e potrebbe condurre a effetti sgradevoli.

Pertanto, realizza un uso coscienzioso di ciò che assumi: solo così potrai raggiungere i tuoi scopi in tutta sicurezza.


Ecco il mio suggerimento per te se vuoi accrescere il volume dei tuoi muscoli e perdere chili



Ho una buona esperienza per ciò che riguarda cibi e integratori, maturata nel corso di diversi anni di esercizi e tentativi.

Questa esperienza mi ha dato modo di comprendere che per perdere peso rapidamente e incrementare al meglio la propria massa dei muscoli è possibile avvalersi del prezioso aiuto di un integratore naturale, non solamente degli esercizi corretti da realizzare.

Ho testato numerosi integratori alimentari; di conseguenza posso asserire che una grande percentuale di essi non apporta effetti positivi.

Non solo, ma diversi integratori potrebbero persino portare spiacevoli effetti collaterali. Pertanto ti vorrei dare qualche consiglio per evitare di andare a nuocere alla tua salute.

Se desideri notare su di te un accrescimento dei muscoli e una diminuzione rapida del peso corporeo ti consiglio un prodotto nel sito che ti indicherò fra poco, poiché è stato in grado di sostenere me e altre persone fra i miei amici a sviluppare i muscoli e a perdere chili velocemente, per di più in modo piacevole.

Se sei interessato ti suggerisco di cliccare sul link che puoi trovare di seguito, ma ricorda: sto parlando di un prodotto che non rimarrà per molto tempo disponibile nel commercio italiano.

la soluzione che mi ha aiutato a aggiungere massa muscolareAumenta la tua Massa Muscolare - Prezzo più Basso
immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un'appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna alla Homepage di In Forma con Tony