Proteine Optimum Nutrition: Recensione, Opinioni e Valori Nutrizionali

Proteine Optimum Nutrition

Oramai sempre più persone scelgono di abbinare l’assunzione di proteine al proprio regime alimentare, e solo quest’anno sono centinaia i prodotti proteici arrivati sul mercato italiano.

Le novità sono tantissime, le proteine in polvere sono disponibili in svariate versioni, il che è paradossalmente un problema per i meno esperti della materia, che non sanno a quale prodotto affidarsi.

Per risolvere questo “impasse” occorrerebbe poter accedere alle giuste informazioni, magari online.

Proprio su questo punto, tuttavia, c’è la nota più dolente:

in Italia sono davvero pochi i siti in cui sia possibile trovare le giuste informazioni circa l’assunzione di proteine in polvere, e ancora meno sono quelli che mettono a disposizione degli utenti risultati di test di ricerca, confronti fra prodotti e offerte relative alle migliori marche del settore.

Manca quindi la classica figura dell’esperto, quello che sappia consigliare a ogni singolo utente le proteine più adatte a ogni situazione.

La situazione era questa fino a oggi.

Poi siamo arrivati noi, il cui obiettivo è proprio quello di metter in campo le nostre competente e le nostre esperienze dirette, al fine di consigliarti solo quelle che sono le migliori proteine al momento disponibili sul mercato.


Vedi il Prezzo delle Proteine Optimum Nutrition

Le Proteine Optimum Nutrition



In queste righe ci occuperemo di quelle che sono probabilmente le proteine in polvere più famose del momento: le Optimum Nutrition.

Si tratta di proteine commercializzate in oltre 70 paesi in tutto il mondo, e che possono vantare milioni di affezionati clienti. Il fatto che le proteine Optimum Nutrition siano così gettonate non è però frutto del caso: alle spalle di questo prodotto vi è anzitutto un’azienda imponente, che ogni anno investe in ricerca svariati milioni di euro.

Il risultato è il continuo arrivo sul mercato di prodotti sempre nuovi e performanti, che garantiscono risultati migliori rispetto alle “versioni precedenti”.

Nonostante queste premesse, tuttavia, facendo una proporzione tra le vendite che le proteine Optimum Nutrition registrano negli Stati Uniti e quelle realizzate in Italia, risulta che nel nostro paese questo prodotto non ha ancora fatto del tutto breccia.

La differenza si basa anzitutto su una questione culturale: gli americani guardano all’assunzione di proteine in polvere come a una normale pratica per fornire al proprio corpo il giusto apporto energetico, mentre in Italia tale pratiche vengono viste ancora con perplessità, quasi fosse una scorciatoia comoda per derogare da un sano regime alimentare.

Il nostro obiettivo, fra gli altri, è anche quello di far cadere questo muro di pregiudizi.

flacone di proteine optimum nutrition

Alcuni cenni sulla Optimum Nutrition


Come vi abbiano già accennato in precedenza, il grande lavoro che da anni la Optimum Nutrition fa nel mercato delle proteine in polvere è anche agevolato dai grandi mezzi economici di cui dispone.

L’Optimum Nutrition fa infatti parte del gruppo Glambia, una multinazionale di proporzioni gigantesche che è leader nel settore degli ingredienti nutrizionali.

A sua volta la Optimum Nutrition controlla un’altra grande azienda, l’American Body Building (ad alcuni più nota con il semplice acronimo ABB), da anni impegnata nella produzione di integratori per lo sport: la collaborazione fra le due aziende negli ultimi periodi è stata sempre più stretta e proficua.  

Anche volendola “scorporare” dal gruppo Glambia, la Optimum Nutrition resta un’azienda di dimensioni importanti: è stata fondata nel 1986 negli Stati Uniti, e pur avendo poco più di 30 anni di esperienza nel settore può vantare già diversi stabilimenti sul suolo americano (i più famosi sono quelli in Florida, Carolina del Sud e Illinois)

pillole di integratori in primo piano

Vedi il Prezzo delle Proteine Optimum Nutrition

Le proteine in polvere della Optimum Nutrition

Gold Standard


Chiarite del tutto le dimensioni dell’azienda, possiamo finalmente spendere qualche parola sul fiore all’occhiello della Optimum Nutrition, le proteine in polvere.

Una delle miscele più vendute in assoluto è la Gold Standard, alla cui base ci sono del glutammato che permette di recuperare dagli sforzi fisici in tempi più stretti e di aver un maggior guadagno muscolare, delle proteine derivate dal siero del latte la cui qualità è eccelsa e perfino dei BCAA aggiuntivi che garantiscono un miglior anabolismo.

Sono invece davvero basse le quantità di grassi e carboidrati presenti, al fine di non penalizzare regimi alimentari improntati alla massa muscolare.

Ciliegina sulla torta, il fatto che queste proteine siano disponibili nei gusti più disparati, accontentando ogni tipologia di consumatore finale.

flacone di proteine optimum gold standard




Platinum Hydro Whey



Altra miscela interessante tra le proteine della Optimum Nutrition è la Platinum Hydro Whey Si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità – prezzo, i cui grumi spariscono se agitato lo shaker con cura, e che è molto solubile sia in acqua che nel latte.

La Platinum Hydro Whey è disponibile in tantissimi gusti, fra cui ti consigliamo cioccolato e vaniglia. Tuttavia, dato che alla lunga potresti stancarti di sentire sempre lo stesso sapere, ti consigliamo di provare anche gli altri gusti.

Le proteine Platinum Hydro Whey hanno infine un’ottima digeribilità e non fanno ingrassare.

optimum hydro whey flacone



Serious Mass



Se sei un body builder che vuole favorire lo sviluppo della propria massa muscolare, le proteine che ti consigliamo sono sicuramente quelle della serie Serious Mass.

Si tratta di un prodotto la cui miscela è a base di creatina, aminoacidi e glutammina, il che garantisce proteine di alta qualità e un rilascio graduale di carboidrati. La miscela si scioglie rapidamente nell’acqua, e agitando per bene il flacone si evita il formarsi dei grumi.

optimum serious mass bustone


Vedi il Prezzo delle Proteine Optimum Nutrition

Dove comprare le proteine della Optimum Nutrition



Se dopo aver letto queste righe sei realmente interessato a provare le proteine della Optimum Nutrition, sappi che non devi andare molto lontano.

Grazie ai link che troverai qui su “In Forma con Tony” non solo potrai comprare queste proteine, ma in più generale troverai sempre prodotti testati dal nostro team di esperti,  che garantiscono elevati standard sia in termini di qualità che di convenienza.

Il fatto di proporre ai propri utenti i migliori prodotti del mercato ti potrà sembrare un’ovvietà, ma non lo è affatto. Esistono migliaia di siti web in Italia, infatti, che si limitano a produrre i prodotti più cari (spacciandoli per migliori) solo per massimizzare i propri profitti.

Se stai quindi cercato i migliori prodotti per qualità e prezzo, affidati ai nostri link.

un flacone di proteine avvolto da un nastro azzurro


Vedi il Prezzo delle Proteine Optimum Nutrition

IL MIO CONSIGLIO PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE E PERDERE PESO VELOCEMENTE


Dopo aver provato molti integratori alimentari e diversi regimi dietetici, ho capito che per aumentare la massa muscolare e per dimagrire bisogna seguire l'allenamento più adatto al proprio corpo e assumere un integratore proteico naturale che faciliti lo sviluppo dei muscoli e la perdita di peso.


La maggior parte degli integratori che ho provato, e ne ho sicuramente sperimentati tanti, non ha funzionato, quando addirittura non ha provocato sgradevoli effetti collaterali.

Oltre a perdere tempo e soldi, ho rischiato anche di danneggiare la mia salute e il mio aspetto fisico!


Se volete aumentare la massa muscolare e perdere peso velocemente, vi consiglio il prodotto che trovate in questo sito, che è risultato efficace per me e per tanti miei amici che hanno ottenuto il corpo che volevano, più muscoloso e più magro.

Per acquistarlo al prezzo più basso disponibile, cliccate subito sul link sottostante: è disponibile in Italia solo per pochissimo tempo!

la soluzione che mi ha aiutato a aggiungere massa muscolareAumenta la tua Massa Muscolare - Prezzo più Basso
immagine di Antonio Rosini di In Forma con Tony

AUTORE

Antonio Rozini

Sono un'appassionato di fitness, alimentazione sana e palestra che lavora e vive a Roma, la mia città natale. Avendo passato oltre un decennio a studiare il corpo umano e provare innumerevoli tipi di diete e allenamenti, ho deciso di creare questo portale con un team di esperti di supporto per condividere le nostre esperienze personali, le migliori risorse disponibili in Italia ed aiutare gli altri nel loro percorso verso una migliore versione di loro stessi.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna alla Homepage di In Forma con Tony